Quotidiano | Categorie: Politica, Informazione

Potere arrogante? Disobbedienza civile del bogón

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Giugno 2010 alle 10:12 | 1 commenti

ArticleImage

Luca Schenato, Pnv - Percorro quotidianamente tratti dell'autostrada A4 tra Verona e Padova e non avete idea di quante auto blu mi capiti di incontrare, purtroppo.

Dico purtroppo perché la caratteristica comune a tutte le auto blu che incontro è sempre quella: la velocità criminale unita a un'irrefrenabile voglia di avere la corsia tutta per loro.

L'auto blu e il suo andare spavaldo sono uno dei segni più visibili e più facilmente riconoscibili per tante persone dell'arroganza del Potere. Potere che si ritiene al di sopra di noi plebaglia e che ci tratta semplicemente da sudditi. Piccoli e insignificanti sudditi utili solo per essere spremuti e tartassati per la maggior gloria del Potere Parassitario Italico. Tosi fa parte della suddetta cricca italica e quindi non mi stupisce che anche lui consideri se stesso più uguale degli altri.

Percorro quotidianamente tratti dell'autostrada A4 tra Verona e Padova e, scusate l'italianismo, mi sono rotto i coglioni di abbassare la testa di fronte all'arroganza del Potere che, venendo sparato da dietro, sfanala come un pazzo per poter passare, sempre e comunque. Me li ritrovo sempre attaccati dietro che, mentre sorpasso ai 130 massimo 140 km/h, pretendono che io faccia chissà quali manovre da pirata per farli passare subito. Luri, poarini, i ga freta. Tronfi della certezza di essere al di sopra di noi sudditi, pretendono la loro corsia preferenziale anche in autostrada.
Ecco perché io da tempo attuo una sorta di disobbedienza civile. Contro l'arroganza del potere io oppongo la disobbedienza civile del bogón (chiocciola, lumaca). Ossia, quando mi vedo arrivare sfanalanti queste auto blu dell'arroganza e sono in corsia di sorpasso, me la prendo molto comoda a sorpassare. Dovete vederli come sfanalano disperatamente, come cercano in tutti i modi di sorpassare il pazzo che non si sposta come tutti gli altri sudditi. Esorto dal profondo del cuore anche voi ad attuare la disobbedienza civile del bogón perché, appurato che loro sono al di sopra della legge di questo stato cadaverico parassitario, non possiamo piegare anche la nostra dignità. Si parte da queste piccolissime cose e piano piano ci si rende conto che si può essere liberi, che loro non sono invincibili, che non ci fanno paura!
Proud to be bogón!
Luca Schenato
Pnv Verona

Leggi tutti gli articoli su: Pnv, Luca Schenato, Auto Blu, Flavio Tosi, Bogòn, Lumaca

Commenti

Inviato Mercoledi 9 Giugno 2010 alle 15:15

Tale forma di "resistenza" andrebbe applicata (infatti la applico con estremo orgoglio) verso tutti gli automobilisti che ci corteggiano poco amorevolmente il paraurti posteriore dei nostri mezzi di trasporto. Aggiungo all'interessante articolo di Luca Schenato che forse non è un caso che nei mesi passati, quando fu discussa la riforma del codice della strada, furono proposte deroghe circa i "portatori sani" di auto blu. Personalmente non ho più seguito l'evoluzione della citata normativa, tuttavia ricordo che la formulazione sotto la quale era proposta aggiunse del malinconico, e non richiesto, grigio lapalissiano ai miei pensieri democratici.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network