"Potere al Popolo! Vicenza" accetta la sfida
Lunedi 1 Gennaio 2018 alle 14:31 | 1 commenti

Abbiamo aspettato troppo, ora ci candidiamo noi a Vicenza. Noi siamo ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani; siamo donne e uomini che combattono e ripudiano l'oppressione razzista, di classe, di sesso; che ripudiano la guerra, la devastazione della natura e della vita. Siamo persone singole, ma anche organizzazioni democratiche e antifasciste, comuniste e socialiste, femministe e ambientaliste. Veniamo da storie differenti, ma vogliamo costruirne una Comune tra chi non si rassegna all'ingiustizia, allo sfruttamento, alla sopraffazione dilaganti e vuole cambiare le cose.
Siamo il Popolo quello che si è battuto contro lo sconvolgimento della nostra Costituzione, contro la mancanza di case, lavoro, dignità umana e per la conquista di diritti universali, e continuerà a battersi durante e dopo le elezioni per contrastare la barbarie che oggi ha mille volti: il lavoro che sfrutta e umilia, la povertà e la disuguaglianza, i migranti lasciati annegare in mare e sfruttati sulla terra e imprigionati nei campi profughi, i disastri ambientali, i nuovi fascismi, la violenza sulle donne, la crescente repressione e i diritti negati.

Siamo il Popolo che non sa che farsene delle elemosine elettorali di questa classe politicante e vergognosa; che rivuole un ambiente sano, un lavoro vero, un lavoro liberato dalla precarietà e dallo sfruttamento; il popolo che vuole i diritti sociali: all'istruzione, alla casa, alla pensione dignitosa, al servizio sanitario; il popolo che vuole l'uguaglianza fra cittadini, l'affermazione dei diritti delle donne, della propria sessualità , la salvaguardia della natura e la sovranità popolare.

Siamo il Popolo che combatterà ora e sempre contro lo sfruttamento, la distruzione della vita, dei diritti, della democrazia, in una parola contro il capitalismo e il finanz-capitalismo che oggi si presenta con il volto della barbarie del neoliberismo, di cui i governi di centrodestra e centrosinistra, ma anche "Liberi e Uguali" (Liberi da Renzi, ma uguali al PD), ne sono l'espressione.

Siamo la vera sinistra, siamo il popolo ribelle e vogliamo riprenderci il presente e il futuro.
Il nostro manifesto ha raccolto migliaia di adesioni(www.poterealpopolo.org).
Dopo la prima assemblea molto partecipata, tenutasi il 22 Dicembre a Villa Tacchi ci siamo incontrati ancora, il 29 Dicembre, in un'assemblea ancora più bella, con volti giovani e con lo spirito combattente durante la quale sono state votate (una testa = un voto) le liste per le elezioni del 4 Marzo.
Con questo comunicato ti chiediamo di unirti a noi, di partecipare alla terza assemblea che si terrà Il 3 gennaio alle 20:30, nella sala rossa in via Alberto Mario 12, a Vicenza; discuteremo di come propagandare il nostro programma e i nostri candidati perché sappiamo già ( e lo si vede dalle prime informazioni televisive e radiofoniche) che ci oscureranno per impedirci di raggiungere tutto il territorio nazionale; discuteremo di cose da fare, di soldi da raccogliere di assemblee e comizi, di come rendere il nostro messaggio chiaro ma forte, leggero ma profondo.
Unisciti a noi, aderisci a questo progetto Accetta la sfida.
Potere al Popolo! Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
P.S. Quanti erano all'assemblea molto partecipata? 500, 1000 o 20?