Quotidiano |

Posticipare la data dei saldi? Confcommercio: si rischia di riaprire la babele delle svendite

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Giugno 2013 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - “L’unificazione delle date dei saldi tra le regioni confinanti è stata sicuramente una conquista importante. Non mi sembra il caso di sparigliare le carte chiedendo un posticipo a causa del maltempo, altrimenti rischiamo di riaprire la “Babele” delle svendite che non farebbe bene a nessuno”. Così Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza, commenta la proposta di Federmoda Veneto di posticipare l’inizio delle vendite di fine stagione a causa delle condizioni meteorologiche avverse, che non hanno favorito le vendite di capi primaverili ed estivi.

“Concordo sul fatto, così come più volte sottolineato da molti nostri associati dell’abbigliamento, che le vendite di fine stagione dovrebbero davvero essere tali, dunque posizionarsi il più avanti possibile nel calendario – prosegue il direttore Boschiero –. Però la partenza dei saldi, fissata quest’anno il 6 luglio, è stata il frutto di una mediazione che aveva proprio come obiettivo evitare la concorrenza di date tra operatori situati in regioni diverse. Non sarebbe, quindi, opportuno alcun cambio unilaterale, soprattutto ad un mese dall’inizio, con tutta la “macchina organizzativa” dei saldi avviata anche per quanto concerne la gestione del personale. Un cambio in corsa potrebbe anche rivelarsi controproducente”.

Va detto, infine, che al di là delle occasioni che i clienti sanno di poter trovare con le vendite di fine stagione, già in questi giorni, girando per i negozi della città, si notano tanti negozi impegnati in  vendite promozionali. Queste forme di scontistica sono, infatti, praticamente libere fino a 30 giorni prima dell’inizio dei saldi: ciò significa che anche un eventuale posticipo dopo il 6 luglio della data non impedirebbe di vendere a prezzi ribassati la merce estiva prima ancora che, effettivamente, la stagione sia meteorologicamente iniziata.

Leggi tutti gli articoli su: Saldi, Confcommercio Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network