Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Sanità

Posti letto e personale all'Ulss 6, Martelletto: pronti a una vertenza sindacale

Di Citizen Writers Venerdi 26 Giugno 2015 alle 15:15 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Martelletto, Usb

A seguito dell'ispezione dell'ispettore regionale promossa in questi giorni in conseguenza delle proteste del primario del Pronto Soccorso Riboni, la Direzione Ulss 6 ha deciso di riaprire i posti letto che aveva deciso di chiudere nel periodo. Chiusura stabilita anche per consentire al personale di questi reparti di poter beneficiare delle ferie estive previste dalle norme vigenti.

Trattasi di un numero consistente (14 posti in Geriatria 2°, 20 posti in Medicina media intensità e Gastroenterologia, 10 posti in Medicina a Noventa, 7 posti in Ortopedia)...Usb aveva da subito dichiarato la contrarietà alla chiusure di questi posti letto, perchè nei fatti nel periodo estivo non c'è mai stata una  diminuzione degli accessi al ricovero presso la Ulss 6, da giustificare una chiusura così rilevante. La carenza storica di personale, a seguito delle mancate concessioni della Regione in conseguenza delle cessazioni temporanee per maternità, malattie lunghe e il mancato riconoscimento del carico lavorativo che in questi anni è  aumentato sta già determinando in molti reparti la difficoltà nel garantire i servizi e la pianificazione delle ferie, tanto che si è dovuto  modificare gli orari di lavoro, costringendo così il personale rimanente a turnazioni con minor riposi compensativi. E ora a seguito dell'ispezione si riapriranno i posti letto....e il personale riuscirà allora ad andare in ferie? O si modificheranno ulteriormente le turnistiche costringendo così il personale a turni massacranti?

Noi non ci stiamo..oggi stesso abbiamo richiesto un incontro urgente...e siamo pronti a una vertenza sindacale...la regione Veneto deve garantire il personale che serve a far funzionare i servizi sanitari senza che vi siano rischi per gli utenti e lavoratori!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network