Quotidiano |

Poste di Viale Jacopo dal Verme, Guaiti e Sgreva: disagi per mancaza parcheggi

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Marzo 2013 alle 13:27 | 0 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, Silvano Sgreva, Consiglieri comunali - Interrogazione riguardante disagi in prossimità dell'ufficio postale di Viale Jacopo dal Verme per la soppressione dei parcheggi per auto. Necessario trovare una soluzione per la sosta almeno per le persone con disabilità.

Premesso che:
dei cittadini del Comune di Vicenza, utenti dell'ufficio postale sito in viale J.dal Verme, strada dove il traffico è sempre molto sostenuto, lamentano i disagi legati al fatto che tale ufficio postale da circa 4/5 mesi non dispone di nessun parcheggio per autovetture per i propri utenti.

La situazione sopra descritta si è venuta a creare a causa della recente chiusura (vedi foto allegata) di spazi dove prima l'utente poteva posteggiare almeno per il tempo necessario per il ritiro di pensione / pacchi o altro.
Considerato che:
al suddetto ufficio postale si recano parecchie persone, tra cui anziani, pensionati e persone con problemi di deambulazione o handicap che debbono essere accompagnate;
dopo questa chiusura degli spazi a parcheggio gli utenti sono, nei fatti, costretti a lasciare l'auto in sosta (prima o dopo degli archetti come da foto) sull'insidiosa carreggiata /marciapiede, mettendo in pericolo anche i pedoni e/o essere costretti a parcheggiare la propria vettura distante almeno 4/500 metri (andata e ritorno circa un chilometro ) e quindi affrontare un pesante disagio per accedere all' ufficio postale in particolare per le persone maggiormente in difficoltà.
Visto che:
il malcontento degli utenti si trascina da tempo, a giudizio dell'interrogante sarebbe da rivedere la possibilità di ripristinare alcuni posteggi per le persone con disabilità, anziani/e e per le mamme con bambini o in dolce attesa.

Tutto ciò premesso; il sottoscritto consigliere comunale interroga
urgentemente il Sindaco e/o l'assessore preposto per sapere:

i motivi per i quali non è più possibile parcheggiare di fronte all'ufficio postale;
se l'Amministrazione comunale concorda sul fatto che non si possa lasciare l'ufficio postale privo di una quota minima di posteggi;
se l'Amministrazione concorda sul fatto si debba quantomeno creare, per quanto possibile, in prossimità dell'ufficio postale alcuni posteggi per le persone anziane con problemi di deambulazione e mamme con bambini o in dolce attesa;
se ritiene opportuno, in considerazione di ciò, assumere urgenti iniziative al fine di mettere le persone in condizione di potersi recare all'ufficio postale senza difficoltà e in sicurezza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network