Post primarie, Dal Lago e p.s. in sala Bernarda
Martedi 27 Novembre 2012 alle 19:11 | 0 commenti
Per il consigliere comunale Arrigo Abalti del, fu?, Pdl Sala Bernarda oggi risente dell'effetto crollo fisico del sindaco Variati e degli assessori assenti in massa alla seduta odierno del Consigli comunale, tranne, a turno, Lago, Dalla Pozza, Nicolai, Giuliari e Pecori, dopo il match da rush finale della regular season delle primarie che ha portaro Bersani e Renzi allo spareggio del ballottaggio di domenica prossima.
Al di là delle spiegazioni e motivazioni delle assenze giustificate date oggi al riguardo da Lago non sempre, e anche senza i postumi di un evento di qualunque tipo, sala Bernarda è abbastanza frequentata da consiglieri, che, tra l'altro, quando ci sono imitano talvolta i nostri peggiori parlamentari, distratti, al telefono, al computer se non semplicemente assonnati.
E se stigmatizzare le assenze è più che giusto se si è deciso liberamente di rappresentare i cittadini nell'amministrare la cosa pubblica, piacerebbe ricordare se rappresentanti politici attivi come Abalti  hanno fatto altrettanto per il senatore tuttora "contumace" in Consiglio conunale Alberto Filippi, ex Lega Nord. E anche per l'onorevole del suo partito Lia Sartori, entrata in Consiglio addirittura come candidata sindaco, ma che, sconfitta, invece di lottare per far pesare con l'eletto sindaco Variati il suo diverso progetto di città , ne è stata sempre fuori aspettando anni prima di dimettersi solo perchè, magari, al suo posto sarebbe entrato non un pidiellino ma un, poi diventato anche lui ex, leghista, Paolo Mazzuoccolo.
Per finire cosa dire di un'altra leader, degli assenteisti, in Sala Bernarda, quella Manuela Dal Lago, deputato della Lega nord, che oggi, dopo aver reso inutile l'acquisto della sua poltroncina, se ne sente responsabile così tanto da proporsi come futuro sindaco?
Salvo scomparire se non sarà eletta, magari per farse eleggere in Europa e raggiungere la collega Lia per cercare di capire insieme il mancato abbraccio dei cittadini di Vicenza.
P.s. 1 Stavolta a dar ragione alle giustificazioni dell'assessore Lago mentre chiudiamo questa amara riflessione è arrivato anche il sindaco Achille Variati, che era «fuori per preparare un suo emendamento a una delle questioni in discussione»
P.s. 2 Auto citazioni: mentre cresce l'afflusso in sala Bernarda il vostro cronista incassa, da ex presidente del volley rosa, dichiarazioni di rimpianto  del club e della squadra di serie A, peraltro uccisa da altri, da parte dell'assessore Nicolai e del consigliere Rucco (argomento era il palasport ora difficile da gestire in sua assenza) e, da direttore di questi media, una corposa citazione da parte di Formisano di un articolo di VicenzaPiù (argomento era il Cis con richiamo alla vecchia Aim e all'ultima di mille insolute querelle che la riguardano, quella tra il capogruppo del Pd e Bruno Carta, ex membro del suo Cda). Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.