Quotidiano |

Post emergenza meteo: Aim impegnata oggi e anche domani

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Maggio 2013 alle 20:07 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Vicenza - Proseguono anche domani le attività straordinarie di ripristino in seguito all’emergenza meteo di giovedì scorso. Nella mattinata Aim Reti ha provveduto a ripristinare il servizio gas ad una quarantina di utenze in via Cà Perse, dopo che nella tarda serata di ieri era stato segnalato un leggero calo di pressione, dovuto ad una piccola perdita. Si è lavorato in giornata anche alla centrale idroelettrica di Lobia per controllare i livelli e la strumentazione, all’indomani dell’innalzamento del livello del corso d’acqua che aveva consigliato di mettere in sicurezza l’impianto.

Sempre sul versante elettrico, questa mattina si è ridato energia a via Colombarette. AIM Ambiente ha proceduto, sempre con attività straordinarie, fin da dalle ore 6.00, al lavaggio con acqua e prodotti sanificanti nelle zone di S.Agostino, via dell'Edilizia, via Dell'Economia, Carpaneda, e in centro in Contrà Barche, via XX Settembre, san Pietro, Vittorio Veneto, Via dello Stadio, oltre che assicurare un intervento all'interno della viabilità del Depuratore di Casale su richiesta di Acque Vicentine. Complessivamente, sono stati impegnati 15 operatori, 2 autobotti e 4 spazzatrici che hanno operato anche nella zona ovest della città dove l’acqua è già defluita,  per poi concentrarsi sul centro cittadino. Domani mattina, sempre AIM Ambiente, prenderà in consegna la zona sud della città, partendo dalla Riviera Berica, dove in particolare saranno pulite le zone di Debba, dell’Opificio, Cà Tosate, Porciglia, via Sardegna.

Intervento a parte poi sarà riservato a via dei Molini, laterale della statale Marosticana. Domani, domenica, AIM Ambiente impegnerà per questa attività straordinaria, 3 operatori con 2 autobotti e due spazzatrici.

Infine, AIM Amcps ha continuato per tutta la giornata odierna con due squadre di addetti, al controllo e alla chiusura di buche nelle strade, mentre è stata ultimata l’asfaltatura dell’anello centrale nella rotatoria di fronte alla Stazione ferroviaria.

Leggi tutti gli articoli su: Maltempo, alluvione, Aim Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network