VicenzaPiùComunica |

Possibili disagi agli sportelli comunali e chiusura dei musei civici. Iscrizioni scolastiche on-line

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Gennaio 2014 alle 17:40 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Nella mattinata di domani, mercoledì 22 gennaio, potranno verificarsi disagi in numerosi uffici e sportelli comunali per un'assemblea-presidio sindacale, cui è stato invitato tutto il personale. In particolare, dalle 9.30 alle 12 potranno verificarsi rallentamenti o interruzioni nei servizi agli sportelli dell'anagrafe, stato civile, elettorale, leva, funerario, anagrafi decentrate e del settore edilizia privata, gestione energetica e sportello unico attività produttive.

È prevista la chiusura dell'urp, dei centri servizi sociali territoriali, dell'ufficio prestazioni al cittadino e dell'ufficio casa di San Rocco.
Resteranno chiusi fino alle 12.15 anche la pinacoteca civica di palazzo Chiericati, il museo naturalistico archeologico di Santa Corona e il Teatro Olimpico di Vicenza, mentre il Museo del Risorgimento e della Resistenza riaprirà al pubblico alle 14.15. La biglietteria del teatro Olimpico invece rimane aperta.
La polizia locale infine garantirà i servizi di centrale operativa, pronto intervento per incidenti stradali e assistenza alla viabilità durante la manifestazione fieristica Vicenza Oro Winter, mentre è possibile la chiusura al pubblico degli uffici in caso di partecipazione degli addetti all'assemblea.

 

 Dal 3 al 28 febbraio sono aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
In questi giorni tutte le famiglie dei bambini che nel 2014 – 2015 frequenteranno il primo anno dei tre ordini scolastici stanno ricevendo una lettera con le modalità di iscrizione e l'indicazione della scuola o delle scuole di pertinenza, individuate nell'ambito del Piano territoriale scolastico condiviso da Comune e istituti della città con l'obiettivo di valorizzare il legame dell'alunno con il territorio in cui abita, sostenere una mobilità gradualmente autonoma senza l'uso dell'auto, assicurare ai ragazzi di nazionalità non italiana l'integrazione sociale e garantire la formazione di sezioni equilibrate.
Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia, il modulo d'iscrizione inviato direttamente a casa alle famiglie dei bambini nati nel 2011 dovrà essere compilato e consegnato direttamente alla scuola prescelta (scuole d'infanzia comunali, dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13.30) o all'istituto comprensivo di riferimento (scuole d'infanzia statali, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.30). Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate a scuola e sul sito del Comune il 25 marzo; quelle definitive il 22 aprile.
Per quanto riguarda le scuole primarie (nati nel 2008) e le secondarie di primo grado (nati nel 2003) le iscrizioni alla classe prima vanno effettuate esclusivamente on line seguendo una procedura informatica realizzata dal ministero della Pubblica istruzione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, sempre dal 3 al 28 febbraio. Le segreterie dell'istituto comprensivo a cui appartiene la scuola prescelta offriranno assistenza alle famiglie che non hanno il computer.
Nella lettera inviata direttamente a casa dei bambini interessati è indicato anche il calendario dei giorni in cui è possibile visitare le scuole. Non è consentita la doppia iscrizione. Le scuole paritarie non utilizzano la procedura on line.
Per informazioni: www.comune.vicenza.it, sezione In Evidenza
Assessorato alla Formazione - Ufficio Servizi scolastici ed educativi - Via Levà degli Angeli, 11- e-mail: [email protected]:
Per le scuole dell'infanzia comunali e statali: tel. 0444/222107, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17;
Per le scuole primarie e secondarie  di 1° grado: tel. 0444/222112-113, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17 o presso le segreterie degli istituti comprensivi.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, sciopero, iscrizioni scolastiche

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network