"Possibile" ritorna in piazza a Vicenza per promuovere la legge sul fine vita
Sabato 24 Ottobre 2015 alle 16:49 | 0 commenti
Possibile Vicenza
Domani, domenica 25 ottobre, il comitato vicentino di Possibile, movimento fondato qualche mese fa da Pippo Civati, tornerà in piazza (via Cavour) con un banchetto informativo sulla legge sul fine vita. La mobilitazione, che ha carattere nazionale, ha l’obiettivo di sollecitare Camera e Senato a mettere finalmente in calendario e a discutere la proposta di legge di iniziativa popolare su questo tema, depositata alla Camera dei Deputati il 13 dicembre 2013.
Il nostro Paese manca di una legislazione adeguata in materia e non è accettabile che il Parlamento non affronti il problema, venendo meno al proprio dovere di cercare risposte davanti alle richieste, spesso dolorosissime, di tanti cittadini.
Uno di questi, Max Fanelli, affetto da Sla in fase terminale, due settimane fa ha deciso di interrompere ogni terapia per sollecitare il Parlamento a decidere su una questione di libertà e dignità che non può più essere rinviata. La mobilitazione continuerà prossimamente con un incontro pubblico sul tema, con la partecipazione di associazioni, forze politiche e semplici cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.