Possibile inquinamento Oasi di Casale, Liliana Zaltron: l’assessore Dalla Pozza è stufo di perdere tempo... Ma non per la Tav
Domenica 20 Novembre 2016 alle 16:51 | 0 commenti
Liliana Zaltron, Movimento 5 Stelle Vicenza
E’ “stufo di perdere tempo†dice l’assessore Dalla Pozza. E’ stanco di dedicare il suo tempo ad ascoltare i cittadini, quei cittadini che da anni chiedono di essere tranquillizzati, quei cittadini che sono preoccupati per un possibile inquinamento che potrebbe avere avuto e avere ancora ripercussioni pesanti sulla loro salute. E’ stato presentato un esposto firmato da 400 cittadini  dove si chiedeva la messa in sicurezza e la successiva bonifica dell’area dell’ Oasi di Casale.
Ma l’assessore è stufo di perdere tempo. E’ stato interpellato uno studio di consulenti ambientali e geologi che, dopo aver esaminato tutta la documentazione in possesso del Comune, la stessa documentazione che dà la certezza a Dalla Pozza che “non c’è alcun pericolo di inquinamento nell’Oasi di Casaleâ€, ha indicato una serie di indagini necessarie da effettuare prima di poter dichiarare che il sito è  esente da sostanze pericolose.
E’ stato presentato all’assessore Dalla Pozza…..ma l’assessore è stufo di perdere tempo.
Abbiamo presentato una mozione che darà la possibilità a tutti i consiglieri comunali di esprimere con il voto il loro parere così i cittadini sapranno esattamente l’opinione di ciascun consigliere comunale al riguardo.
“I carotaggi sarebbero molto costosi e oltre all’elevato impatto ambientale potrebbero esporre il Comune, in caso di esito negativo, pure ad un ipotesi di danno erariale†dice l’assessore Dalla Pozza (Corriere del Veneto 19/11/2016).
L’assessore si preoccupa del danno ambientale e del danno erariale per un’attività di indagine dal costo di circa 14.000 euro?
E’ tragicomico!
Come mai l’assessore non si preoccupa del danno ambientale che produrrà su Vicenza il passaggio della Tav/Ac ?
Come mai l’assessore non si preoccupa del danno erariale per uno studio di fattibilità che prevedeva 2 stazioni e lo smantellamento dell’attuale – soluzione subito bocciata da RFI nella nota di accompagnamento all’ analisi comparativa ?
Come mai l’assessore non si preoccupa del danno erariale  per il questionario “Delphy� e per il recente sondaggio ignorato dai cittadini??
C’è in gioco la salute e la tranquillità dei cittadini che per noi è una priorità ….l’assessore invece è stufo di perdere tempo.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.