Possamai: solidarietà alla Rete degli Studenti
Martedi 13 Settembre 2011 alle 16:50 | 0 commenti
Giacomo Possamai, Segretario provinciale Giovani Democratici - "Le dichiarazioni dell'assessore Martini avrebbero accenti comici, se non affrontassero un argomento drammatico con una leggerezza che ci impressiona. Ci colpisce in particolare che dichiarazioni simili vengano dall'assessore che cumula le deleghe al lavoro, alla scuola e alla formazione professionale, proprio colei che in teoria avrebbe il compito di garantire ai giovani della nostra provincia la possibilità di studiare in condizioni adeguate e di avere uno sbocco professionale in linea con il percorso di studi effettuato.
Non lavorano in miniera i giovani d'oggi, ma tra contratti a tempo determinato, praticantati che nascondono forme di sfruttamento e collaborazioni in nero di sicuro non se la passano bene. L'assessore all'istruzione rifletta la prossima volta prima di liquidare argomenti così delicati con battute così infelici. Un vecchio detto recita che a volte si fa una miglior figura a tacere: questo ci sembra proprio uno di quei casi."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.