Porte aperte alla base militare, No Dal Molin: ci saremo anche noi con i tanti quesiti irrisolti
Giovedi 21 Marzo 2013 alle 18:18 | 0 commenti
No Dal Molin - Apprendiamo dalle parole del colonnello David Buckingham, comandante delle basi Usa a Vicenza, che il prossimo 4 maggio verranno aperte le porte della nuova base al Dal Molin per una visita dei cittadini di Vicenza alla nuova struttura. Bene. Quel giorno anche noi, donne e uomini del Presidio, cittadini amanti del proprio territorio e contrari a basi di guerra, entreremo dentro la base.
Ma non per fare un picnic o un giro al luna park, bensì per porre tante domande, quelle stesse che da anni non trovano mai risposte. Vogliamo avere notizie sulla falda, sui drenaggi distrutti, sugli scarichi abusivi, sullo stoccaggio di armi e munizioni, e su tante altre cose, visto che gli studi commissionati da chi ha prodotto i danni sono soltanto carta da propaganda, utile per prendere ancora una volta in giro i vicentini che, in questi anni, hanno già avuto modo di vedere l'impatto devastante della nuova base Usa.  Al Dal molin, dunque, ci saremo, fieramente, con le nostre bandiere e le nostre domande.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.