Quotidiano | Categorie: Politica

Popolari venete, consiglieri regionali Movimento 5 Stelle all'incontro con don Torta

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Dicembre 2015 alle 20:35 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale veneto, Jacopo Berti, parteciperà, assieme al consigliere regionale trevigiano del Movimento 5 Stelle, Simone Scarabel, a un incontro pubblico sul tema delle Popolari venete che si terrà lunedì 14 dicembre a Spresiano.Nella località in provincia di Treviso si sono dati appuntamento le associazioni dei soci e degli azionisti delle banche popolari venete, le associazioni di consumatori e tantissimi cittadini infuriati.

L'incontro, organizzato in vista della "resa dei conti" dell'assemblea di Veneto Banca in programma sabato, sarà coordinato da don Enrico Torta e si terrà all'Odissea di Spresiano, in via Tiepolo. L'inizio della serata è fissato alle 20.30. L'ingresso è libero.

I due consiglieri regionali, che nei giorni scorsi hanno ricevuto da molti soci della banca la proposta di essere delegati a partecipare all'assemblea, raccoglieranno le istanze dei referenti delle associazioni e si confronteranno con loro.

"Tra Veneto Banca e Bpvi sono oltre 200 mila gli azionisti inguaiati e rovinati - dicono Berti e Scarabel - padri e madri che volevano garantire un futuro ai figli e che hanno perso tutto a causa di questi lupi in giacca e cravatta. Lottare, come continuiamo a fare noi, è uno dei modi per non perdere la speranza".

È partito il conto alla rovescia: manca meno di una settimana all'assemblea dei soci di Veneto Banca, che rappresenterà la resa dei conti per l'istituto. E gli azionisti, i risparmiatori e la gente comune chiedono al Movimento 5 Stelle di partecipare all'assemblea.

“Anzi, non solo ce lo chiedono – rivela Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale – ma addirittura ci propongono le proprie deleghe, in modo da farci entrare in sala con diritto di voto. Abbiamo ricevuto molte proposte in tal senso”.

La posta è troppo importante perché tutto si riduca all'ennesima archiviazione all'italiana di un caso finanziario dai risvolti gravissimi e per molti versi ancora indecifrabili.

“Saremo presenti all'assemblea di Veneto Banca in programma sabato 19 dicembre a Volpago del Montello – ribadisce Berti – è la gente che ce lo chiede. Ce lo chiedono gli azionisti gabbati, i piccoli risparmiatori, le famiglie che hanno perso il gruzzolo messo da parte in una vita di privazioni e che si sono fidate dei soliti lupi in giacca e cravatta”.

“Vogliamo anche, e sono giorni che lo chiediamo – continua il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale – che venga aperto il libro soci, vogliamo vedere se è vero che esiste una Loggia di Veneto Banca e se qualcuno è stato informato in anticipo di quanto sarebbe accaduto, trovandosi nelle condizioni di vendere quote e partecipazioni prima della catastrofe”.

Berti parteciperà, assieme al consigliere regionale trevigiano del Movimento 5 Stelle, Simone Scarabel, a un incontro pubblico sul tema che si terrà lunedì 14 dicembre a Spresiano, alle 20.30. Nella località in provincia di Treviso si sono dati appuntamento le associazioni dei soci e degli azionisti delle banche popolari venete, le associazioni di consumatori e tantissimi cittadini infuriati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network