Popolare Vicenza, approvato progetto bilancio 2011
Venerdi 23 Marzo 2012 alle 18:19 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza -Â Forte il sostegno all'economia dei territori, con una crescita degli impieghi del 5,8% rispetto all'anno precedente. Migliora sensibilmente il risultato netto della gestione operativa che cresce del 95%, anche grazie all'aumento delle quote di mercato. Miglioramento dell'efficienza aziendale a seguito della riorganizzazione di gruppo e grazie ad una riduzione dei costi operativi del 3%. Utile netto di gruppo a 95,1 milioni (+1%).
All'Assemblea sarà proposto un dividendo di 0,80 euro per ogni azione (+60%) da corrispondersi mediante assegnazione di azioni proprie in portafoglio. Si mantiene elevato il livello di solidità patrimoniale, con un Core Tier 1 ratio all'8,16% e un Total capital ratio all'11,50%. Il Presidente Zonin: "Per il quarto anno consecutivo la crescita dei nostri impieghi è stata tripla rispetto a quella della media del sistema bancario italiano. Dei nuovi impieghi per oltre 4,2 miliardi di euro erogati nel 2011, più di 3,2 miliardi sono andati a piccole e medie imprese e alle famiglie, a conferma della nostra missione di banca cooperativa al servizio dei territori". (Il bilancio completo qui)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.