Quotidiano |

Ponte S. Paolo in versione natalizia grazie all'allestimento del Garden Club Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Dicembre 2011 alle 13:41 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  - Ponte S. Paolo accoglie da oggi in versione natalizia i passanti che si recano in centro. Questa mattina è stato inaugurato infatti l'allestimento realizzato a costo zero dalle associate del Garden Club di Vicenza, grazie alla collaborazione di Aim Valore Città che ha fornito loro il materiale vegetale recuperato dalle potature di siepi e alberi delle vie e dei parchi della città. Oltre alla presidente dell'associazione, Mietta Maggia, erano presenti l'assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto, e il presidente di Valore Città, Marino Quaresimin.

Giocando quindi solo con il contrasto di verdi diversi e con l'aggiunta di rametti con bacche arancio e decorazioni artificiali già utilizzate l'anno scorso, l'associazione ha saputo arredare con passione e maestria i quattro lampioni in stile ed entrambe le sponde del ponte, dove Valore Città ha ricollocato le 16 fioriere che già vengono posizionate per i ponti fioriti dell'estate.
"Ringraziamo di cuore il Garden Club per la splendida iniziativa - ha dichiarato l'assessore Tosetto -. Con mani abili e grande creatività, le signore hanno fatto in autonomia anche quest'anno un bellissimo regalo di Natale a Vicenza, riscattando nel contempo un luogo molto importante. La loro proposta può diventare un esempio di collaborazione tra l'associazionismo e l'amministrazione, e l'anno prossimo potremo studiare assieme a loro un progetto di allestimento e di arredo in altre parti della città".
"Il nostro - ha aggiunto la presidente Maggia - ha voluto essere un augurio ai vicentini e un esempio di come, anche a costo zero, si possa rendere decorosa una città".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network