Quotidiano |

Ponte Pusterla, dalla settimana prossima lavorazioni meno rumorose

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Settembre 2013 alle 21:05 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Proseguono a ritmo serrato i lavori di protezione idraulica della pila di Ponte Pusterla verso il Patronato con l'obiettivo di realizzare le operazioni più importanti prima dell'arrivo del maltempo previsto per i prossimi giorni. Oggi, fino alle 21, viene completata la posa dei blocchi intorno alla pila. Domani sabato 7 settembre, dalle 7 del mattino, è previsto il getto del calcestruzzo di sottofondazione. La lavorazione si concluderà in giornata.

Domenica 8 settembre la pista provvisoria sarà spostata più a ridosso della pila e sarà sagomato l’alveo sotto il terzo arco. Ciò consentirà una riapertura parziale del passaggio all'acqua per garantire l’assorbimento degli incrementi di portata del fiume che potrebbero generarsi a causa dell'arrivo della perturbazione.
Da lunedì 9 settembre cominceranno le operazioni sul quarto arco: si tratta di ripristini, sigillature e riparazioni che dureranno una decina di giorni.
“Mi rendo conto – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi - che alcune di queste lavorazioni, che peraltro hanno messo in luce quanto fosse indispensabile e urgente intervenire per la sicurezza idraulica del ponte e dell'intera zona, stanno risultando rumorose per i residenti, così come sia fonte di disagio il passaggio dei mezzi pesanti con i materiali di cantiere. Confido che già dall'inizio della prossima settimana le operazioni più importanti siano concluse e che, di conseguenza, si riducano rumori e vibrazioni”.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Cristina Balbi, ponte Pusterla

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network