Ponte Furo e Ponte delle Barche: cinque giorni di chiusura per indagini nel terreno
Lunedi 8 Luglio 2013 alle 16:47 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Fra una settimana inizieranno le indagini strutturali e sulle caratteristiche del terreno a Ponte Furo e a Ponte delle Barche, in vista degli interventi di riqualificazione. Nel dettaglio, le indagini consisteranno nell'esecuzione di alcuni fori in profondità in corrispondenza delle pile dei ponti, e in prove sismiche e indagini sotto le arcate.
A tal fine sarà necessaria la chiusura totale dei ponti con divieto di transito a veicoli e pedoni: su Ponte Furo, tra gli incroci con viale Eretenio e stradella Santi Apostoli, da lunedì 15 a venerdì 19 luglio (con possibile chiusura anche sabato 20 luglio); e su Ponte delle Barche, in contrà delle Barche tra i civici 33 e 39, da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto (con possibile chiusura anche sabato 3 agosto).
Durante le indagini, saranno comunque presenti la cartellonistica di cantiere e la segnaletica stradale per l'indicazione delle modifiche alla circolazione; dove necessario, inoltre, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Per quanto riguarda infine le linee del trasporto pubblico, le deviazioni saranno segnalate con avvisi alle fermate e sul sito www.aim-mobilita.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.