Quotidiano | Categorie: Politica

Ponte di Debba, Cattaneo (FI): responsabilità è in primis del sindaco Variati

Di Emma Reda Mercoledi 11 Febbraio 2015 alle 17:46 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Cattaneo, capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale, interviene sulla vicenda del ponte di Debba in Riviera Berica

E’ notizia di questi giorni che la Regione Veneto ha stornato 7.000.000 di euro assegnati, anni addietro, per la sistemazione della viabilità che ha, come elemento importante il ponte di Debba. Fin dal 2009 la provincia aveva provveduto a progettare il ponte, opera di grande importanza per  la Riviera Berica.

Ma l’inerzia di una amministrazione comunale è tale che  nemmeno in cinque anni è riuscita ad avviare  questa opera viaria che è necessaria per il collegamento tra Casale e S.Pietro Intrigogna   ma è importante anche perché alleggerirebbe il traffico lungo la Riviera stessa. Una giunta di  chiacchiere e promesse non mantenute con una predisposizione ai proclami  ma  senza alcuna attenzione  verso i veri problemi dei vicentini. Desidero ricordare che  esisteva un impegno sottoscritto dalle parti, Provincia e Comune, che impegnava quest’ultimo a concludere l’iter urbanistico entro il mese di marzo del 2009- Ancora oggi, febbraio del 2015,  tutto questo è semplice fumo e niente di più. Ora abbiamo anche  perso il contributo regionale ma il sindaco Variati pare che  non  si preoccupi di nulla, anche se  questo significa che  il ponte di Debba  dovrà attendere chissà quanto ancora per potere essere  rifatto. La responsabilità è esclusivamente di questa  giunta e in primis del  sindaco Variati. E’ bene non dimenticarlo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network