Ponte degli Angeli, 80 mila euro per consolidamento a seguito dell'alluvione
Martedi 14 Giugno 2016 alle 17:48 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza annuncia che la giunta ha approvato il progetto definitivo di consolidamento di ponte degli Angeli per una spesa di 80 mila euro, finanziata con i fondi ministeriali dell'alluvione 2010. “A seguito delle indagini geotecniche e geofisiche nonché della verifica della vulnerabilità sismica effettuate la scorsa estate per capire quali interventi era necessario eseguire a seguito dell'alluvione – ha spiegato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – non sono emerse criticità particolari su ponte degli Angeli.
L'intervento ad oggi più urgente riguarda la realizzazione dell'unione tra le due porzioni affiancate di pila centrale al fine di rendere idonea la struttura a resistere ai carichi stradali previsti dalla normativa vigente e consentirne, così, un miglioramento dal punto di vista sismicoâ€.
Il cantiere sarà compatibile con i lavori di ripristino delle asfaltature in programma quest'estate in contra' delle Canove e contra' Vittorio Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.