Pontara S. Libera: Parolin pianta ... interventi
Giovedi 8 Dicembre 2011 alle 09:51 | 0 commenti
Pubblichiamo alcune delle reazioni all'intervento di Luciano Parolin*, al taglio dei tre platani di Pontara Santa Libera
Caro Assessore, quegli alberi che gli incompetenti da lei gestiti hanno assassinato, a taglio avvenuto stavano, quanto meno, bene; se non erano sanissimi erano quanto meno sani. Le fotografie documentano la sua (perdonabile?) incompetenza man non certo perdonabile incompetenza di quanti hanno eseguito, a spese del popolo vicentino, i suoi ordini: chi vuol sedersi in alto deve ricordarsi che se si cade ci si fa male.
Per quanto mi riguarda per una indegnità simile non pretenderei solo le dimissioni dell'assessore al Verde urbano, ma anche quelle della giunta! E' stato un inverecondo reato, e spero che gli avvocati vicentini denuncino il fatto alla magistratura. Lei ha fatto assassinare 3 piante che con i loro oltre 1200 metri cubi di chioma producevano ossigeno per la città che, purtroppo, è amministrata da decenni di incompetenti.
Prof. Patrizio Giulini
Caro Luciano, condivido il tuo disagio per lo stato "ambientale" della città che è deprimente. Ho dovuto attendere - unitamente ai miei vicini di casa - due anni e mezzo dall'insediamento della nuova Giunta per vedere sistemati i marciapiedi di Via Rossini "scassati" dalle radici dei "pini marini" ... ma fra poco se non saranno sostituiti come mi avevo promesso il compagno Dalla Pozza saremo al punto di prima. Non parliamo della sporcizia in prossimità dei cassonetti usati dalle signore puttane come luoghi di WC a "cielo aperto" ! Che fine ha fatto il "vigile di quartiere" ? Vorrei che qualche amico o compagno mi dicesse in che cosa si differenzia l'Amministrazione Variati da quella Hüllweck e mi indicasse un opera positiva meritevole di essere ricordata a vanto della Giunta in carica! Tu me lo sai dire?
Silvano Veronese
Ho partecipato alla dimostrazione a Santa Libera per la "decimazione" dei platani. Operazione depri..mente. Di seguito c'è un un mio intervento sui media sulla Città Sana, che consiglio di leggere a qualche assessore. Vicenza è città malata, lo smog aumenta, il territorio è devastato da parcheggi, bretelle, tirache di ogni tipo, i marciapiedi sono pericolosi, le scuole oltre che mancare di sicurezza impiantistica, non sono sicure nemmeno per l'ingresso degli alunni cui, "debbono badare i genitori" leggi Media G. G. Trissino ecc. Il Parco di Via Bacchiglione pardon ... area verde è in condizione pietose, ma il consiglio comunale va in crisi dopo la mezzanotte. Da ridere, anzi piangere. Ma la Commissione Territorio che costa ai cittadini...COSA FA?
Luciano Parolin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.