Quotidiano | Categorie: Lavoro

Polizia Provinciale, sospeso lo stato di agitazione. Cgil: aperto tavolo di confronto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Novembre 2016 alle 18:17 | 0 commenti

ArticleImage

La Cgil Vicenza comunica che è sospeso lo stato di agitazione sindacale degli agenti della Polizia Provinciale e sospesi però i turni fino al 30 di novembre in attesa di discuterne il 22 novembre. E’ questo il risultato della riunione che si è tenuta oggi davanti al Prefetto in contro Gazzolle a Vicenza per quanto riguarda la situazione lavorativa degli agenti della Polziia Provinciale. Lo comunica il segretario della FP Cgil Stefano Bagnara che dichiara: "L'incontro di oggi apre finalmente un tavolo di confronto sull'organizzazione della Polizia Provinciale e sul nuovo modello di turni voluto dalla Dirigenza.

Continuiamo a credere che quel turno vada cambiato perché non mette i lavoratori nelle condizioni di lavorare in sicurezza, è insostenibile per l'esiguo numero di agenti oggi in forza e rischia seriamente di lasciare intere fasce orarie scoperte ogniqualvolta ci sia un'assenza a qualche titolo (malattia, ferie, permessi etc.) di un lavoratore. Inoltre, qualora fosse confermata la decisione dell'Amministrazione di sospendere la reperibilità notturna, ci troveremmo di fronte ad un pesante taglio del servizio ai cittadini, taglio al quale ci opponiamo con forza. Abbiamo anche oggi sostenuto che ci sono vie percorribili per poter garantire un servizio adeguato al numero di agenti in servizio, rispettoso dei contratti di lavoro e che risponda alle esigenze dei cittadini e speriamo che il segnale di apertura datoci oggi dall'Amministrazione Provinciali, possa trovare conferma nell'incontro del 22 novembre”.

All'incontro di oggi erano presenti anche Ruggero Bellotto (CISL FP ) e Claudio Scambi (UIL FPL) e la posizione è unitaria.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, Polizia Provinciale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network