Polizia locale, settimana di fermi per guida senza patente e assicurazione
Lunedi 13 Maggio 2013 alle 18:21 | 0 commenti
Comune di Vicenza - La polizia locale, tra l'8 e il 12 maggio scorsi, durante i consueti controlli stradali e antibivacco ha rilevato alcuni comportamenti illeciti. Mercoledì 8 maggio in viale Dell’Industria, gli agenti hanno eseguito un controllo su un autocarro Nissan guidato da un cittadino serbo di 35 anni regolarmente residente in un comune della provincia. Dalla verifica dei documenti di guida è emerso che il conducente era privo di patente di guida perché revocata.Â
Inoltre, l’assicurazione del veicolo esibita risultava falsa. L'uomo è stato pertanto segnalato all’Autorità giudiziaria per guida senza patente e falso in scrittura privata. Il veicolo è stato quindi sequestrato e il conducente è stato sanzionato con una multa di 882 euro.
Nel pomeriggio di domenica 12 maggio gli agenti in servizio lungo corso Fogazzaro in occasione della chiusura al traffico della via, hanno fermato un motociclo che transitava nonostante il divieto. Dai controlli è emerso che il conducente, cittadino albanese di 19 anni residente in città , era privo di patente di guida perchè mai conseguita ed inoltre il mezzo  circolava privo della prevista assicurazione obbligatoria. Il motociclo è stato quindi sequestrato mentre il conducente è stato segnalato all'autorità giudiziaria e sanzionato con una multa di 1093 euro.
Nell'ambito dei controlli antibivacco, nella serata di giovedì 9 maggio la polizia locale, in servizio nel territorio della circoscrizione 3 ha individuato un cittadino bosniaco 31enne, Gaetano Halilovich, verso il quale era stato emesso un provvedimento di arresto con detenzione domiciliare per due mesi da espiare presso il campo nomadi, pena esecutiva della condanna pronunciata dal Tribunale di Vicenza per guida senza patente. L’uomo è stato quindi arrestato e accompagnato dagli agenti al campo nomadi per la detenzione domiciliare.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.