Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Polizia locale, fine settimana intenso anti alcol, prostituzione, mendicanti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Maggio 2011 alle 20:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Alcol, accattonaggio, rumori molesti, prostituzione, guida in stato d’ebbrezza: in tutto la polizia locale ha staccato 19 verbali solo nell’ultimo fine settimana. A partire da venerdì sera alle 21, quando gli agenti hanno multato nel parco giochi di via Adige tre persone, ciascuno con 50 euro, per violazione dell’ordinanza anti-alcol.

Sei, poi, sono state le sanzioni, sempre da 50 euro, nei confronti di mendicanti molesti, di cui due al cimitero e tre a Monte Berico.

Altre sei violazioni sono state accertate per il mancato rispetto dell’ordinanza anti-prostituzione nella notte di domenica 22 maggio: due sanzioni da 500 euro sono state elevate in viale Milano, due in viale S. Lazzaro, una in viale Venezia e una in via Boccherini.

Tra sabato e domenica la polizia locale ha inoltre compilato tre verbali per guida in stato di ebbrezza: in un caso la sanzione è stata solo amministrativa; in un altro, accaduto in viale S. Lazzaro, è stata solo ritirata la patente; nel terzo, in viale Trissino, l’automobilista si è visto sequestrare l’auto e ritirare la patente.

Multa infine da 50 euro per rumori molesti provenienti da un locale del centro nella serata di sabato.

“Con la riformulazione delle ordinanze – commenta l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - la polizia locale è tornata nella pienezza delle sue facoltà d’azione. I numeri dimostrano l’ampiezza di intervento degli agenti per rispondere alle esigenze dei cittadini. In particolare sottolineo il numero delle sanzioni anti-prostituzione, a dimostrazione che con la prevista ripresa estiva del fenomeno la polizia locale si è immediatamente attivata per tenere sotto controllo il territorio. Ribadisco infine ancora una volta – aggiunge Dalla Pozza - l’estrema pericolosità del comportamento di chi guida sotto l’effetto dell’ebbrezza alcolica: può portare a irreparabili conseguenze per gli altri utenti della strada e a pesantissime sanzioni per gli automobilisti. Quello della sicurezza stradale rimane una battaglia che questa amministrazione comunale vuole combattere fino in fondo”. 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network