VicenzaPiùComunica |

Polizia locale: fermati un uomo ai domiciliari, un'altro senza patente e un'assicurazione falsificata

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Ottobre 2013 alle 14:51 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Una pattuglia in servizio nella serata di mercoledì 9 ha riconosciuto Ivan Dal Corno,  vicentino di 45 anni, mentre percorreva via Medici in sella alla sua bicicletta e l'ha successivamente bloccato in contrà San Bortolo. L'uomo, già conosciuto per i suoi precedenti, risultava in detenzione domiciliare.

E' stato quindi arrestato e custodito nei locali del Comando di contrà Soccorso Soccorsetto fino alla mattinata odierna; in attesa di giudizio previsto il 25 ottobre sarà detenuto in carcere.
L’uomo risulta essere stato arrestato e condannato dal tribunale di Vicenza per il medesimo reato di evasione qualche giorno fa.
Nel corso dell’operazione, inoltre, è stato trovato in possesso di alcune bottiglie di liquori risultate rubate poco prima al supermercato Prix Quality di via Monte Asolone.
Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, nel corso di un servizio di controllo di polizia stradale in via Rossini, una pattuglia ha fermato un’autovettura Renault con alla guida un cittadino albanese, H.G., di 31 anni residente in città. La prova alcolimetrica a cui è stato sottoposto ha dato come risultato un tasso alcolico superiore al limite di 0,5 g/l; inoltre era alla guida nonostante la sua patente straniera fosse stata precedentemente ritirata perché non convertita o sostituita con patente italiana. Il veicolo è stato quindi sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi e il suo conducente è stato sanzionato amministrativamente  con una multa di 1.525 euro. Quando otterrà nuovamente la patente di guida, questa gli verrà sospesa per almeno sei mesi e decurtata di 10 punti.
Ancora nella mattinata del 9 ottobre durante i controlli programmati nel territorio, in piazzale Bologna, gli agenti hanno verificato che un autocarro Renault, condotto da un cittadino nordafricano di 43 anni, E.F.H., residente in provincia, esponeva un contrassegno di assicurazione che risultava falso. Gli accertamenti hanno constatato che il documento esposto era effettivamente falso e che quindi il veicolo risultava privo di assicurazione. Il conducente è stato pertanto segnalato all’autorità giudiziaria in stato di libertà per la falsificazione, il veicolo è stato sequestrato con applicazione della sanzione amministrativa di 841 euro.
Infine, nella tarda mattinata, su richiesta di personale ispettivo AIM mobilità, gli agenti della polizia locale sono intervenuti nella zona di San Lazzaro.  Nel corso dei controlli dei biglietti negli autobus AIM, una donna straniera era stata sorpresa priva del titolo di viaggio e  nonostante la ripetuta richiesta da parte del personale di Aim, si era rifiutata di fornire le generalità al fine della contestazione della sanzione. La donna, di nazionalità nigeriana di 35 anni, N.P.N.,regolare in Italia, è stata quindi identificata dagli agenti e denunciata in stato di libertà per il rifiuto di fornire le proprie generalità a pubblici ufficiali.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Polizia Locale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network