Politiche di genere al C. Colombo di Porto Viro. Coppola: superare gli stereotipi.
Sabato 26 Febbraio 2011 alle 12:43 | 0 commenti
Isi Coppola, Regione Veneto - "La dignità della nostra società si misura anche nella misura in cui sa superare gli stereotipi". Lo ha detto l'assessore regionale alle politiche di genere Isi Coppola intervenendo oggi a Porto Viro (Rovigo) al convegno "Donna e immagine: stereotipi, luoghi comuni e percorsi di crescita", che ha concluso il progetto "La rete rosa" realizzato con il contributo della Regione e in collaborazione le commissioni pari opportunità regionale, provinciale e comunale. I lavori sono stati introdotti dall'assessore alle pari opportunità del comune di Porto Viro, Rosita Perazzolo. Il convegno è stata l'occasione per presentare i risultati di un'indagine su queste tematiche effettuata dagli alunni dell'Istituto Superiore "C. Colombo" di Porto Viro.
"Il progetto - ha sottolineato l'assessore Coppola - è stato fortemente voluto dalla Regione e realizzato in Polesine. E' indicativo anche della linea che abbiamo voluto imprimere in questa legislatura trasformando le "pari opportunità " in "politiche di genere" per dare a questi temi una connotazione più europea".
L'assessore si è complimentata con i ragazzi che hanno realizzato l'indagine, rivolta a giovani e adulti, per l'approccio con cui hanno affrontato l'argomento. "E' importante - ha aggiunto - arrivare al cuore dei problemi, sensibilizzando le famiglie e i giovani che sono la classe dirigente di domani". L'assessore Coppola ha auspicato che i giovani tornino ad appassionarsi anche alla politica, intesa come strumento per far crescere la società .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.