Quotidiano | Categorie: Politica

Politica per un futuro sostenibile, Schneck

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Settembre 2010 alle 22:19 | 0 commenti

ArticleImage

"Politica per un futuro sostenibile": il 4/10 inaugura Schneck, Variati relatore l'11. Cambio di programma per l'apertura del 4 ottobre: primo appuntamento con Attilio Schneck. Achille Variati interviene l'11 ottobre

Apre i lavori lunedì 4 ottobre il workshop di formazione "Politica per un futuro sostenibile", promosso dal circolo Nessuno Escluso e rivolto ai giovani tra i 15 e i 30 anni. E per il primo appuntamento c'è un cambio di programma: sarà infatti il Presidente della Provincia Attilio Schneck ad inaugurare il corso.

La lezione di Achille Variati (Sindaco del capoluogo), inizialmente prevista proprio per lunedì 4 ottobre, è invece rinviata di una settimana, a lunedì 11 ottobre.
Tutti gli incontri sono fissati alle ore 18. La partecipazione è gratuita, ma i posti a disposizione sono limitati. Per iscriversi (sono disponibili ancora alcuni posti) è necessario inviare compilato alla casella di posta [email protected]  il modulo di iscrizione scaricabile sul sito www.nessunoescluso.wordpress.com . Per informazioni, è possibile telefonare al 3486020689. La partecipazione al workshop è riconosciuto dal Provveditorato agli Studi come credito formativo valido agli esami di Stato.
Gli incontri, 20 in tutto, dal 4 ottobre 2010 al 14 marzo 2011, si svolgeranno in una delle sale conferenze del Centro Informagiovani di Vicenza, in Contrà Barche 55.
Tra i relatori del workshop, patrocinato da Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza e Regione Veneto, figurano anche, accanto a Schneck e Variati: Marino Finozzi (Assessore Regionale al Turismo), Lia Sartori (eurodeputato), Massimo Livi Bacci (Senatore), Paolo Giaretta (Senatore), Stefano Fracasso (Consigliere regionale), Giuseppe Pupillo (storico), Aldo Cibic (designer), Ario Gervasutti (direttore del Giornale di Vicenza), Luca Ancetti (direttore di Tva Vicenza), Paolo Colla (dirigente d'azienda), Otello Dalla Rosa (manager), Paolo Mele (Avvocato), Giancarlo Corò (docente all'Università di Venezia), Paolo Gurisatti (economista industriale), Stefano Beretta (manager).
In allegato, una descrizione del progetto e il calendario completo degli appuntamenti


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network