Quotidiano |

Polemiche minoranza su tubature, Variati: "Non si dicano bugie sulla pelle dei cittadini"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Luglio 2011 alle 19:10 | 0 commenti

ArticleImage

Achille Variati, Comune di Vicenza  -   "Un amministratore onesto deve dire la verità. Sia che governi, sia che rappresenti l'opposizione. Non si dicano bugie sulla pelle dei cittadini. Non è onesto e non fa onore a chi fa politica da anni ed ha pure amministrato questa città". Non ci sta, il sindaco Variati, a subire la polemica innescata da alcuni consiglieri comunali del Pdl sui recenti allagamenti di via XX Settembre e, più in generale, sui lavori e sui rimborsi dell'alluvione.

"Come ben sanno anche i consiglieri che protestano - precisa Variati - allo stato attuale le videoispezioni che abbiamo svolto escludono che le tubature di via XX Settembre siano ancora ostruite dal fango, che, al contrario, è stato asportato già da tempo. Ciò, purtroppo, potrebbe significare che il sistema fognario non è più in grado di reggere la violenza e la portata dei temporali di questi ultimi anni e va sostituito, aprendo un grave problema per le già tartassate finanze locali. Anche l'accusa che i tombini ancora cementati siano la prova della mancata pulizia è assolutamente falsa perché quelli chiusi sono soltanto due e ciò non ha interferito con l'azione di pulitura. Ridicolo, infine, è che si dica di fare una rotatoria in meno per far fronte alle spese post alluvione: chi fa il consigliere comunale sa benissimo che si tratta di voci di bilancio differenti e separate".
"Questi consiglieri che dicono il falso facciano quello che credono. - conclude Variati - A me basta che i cittadini sappiano che, giorno per giorno, spesso in silenzio, stiamo facendo il nostro dovere. Lo dimostra il via ai lavori di Ponte Pusterla di oggi; lo dimostra il mio impegno affinché il commissario Zaia ci assicuri formalmente la possibilità di liquidare a tutti gli alluvionati il 75% dei danni subiti e certificati; lo dimostra lo sforzo che stiamo facendo per procedere con gran parte di queste liquidazioni entro un anno dall'alluvione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network