Offerta Formativa nelle scuole, Nicolai: è un fiore all'occhiello della città
Venerdi 16 Settembre 2016 alle 13:19 | 0 commenti
È stato presentato stamattina in sala Bernarda, il POFT 2016/2017, il Piano dell'Offerta Formativa Territoriale, strumento che promuove l'educazione e l'istruzione di tutti i bambini e i ragazzi della città . Erano presenti per il comune di Vicenza: l'assessore alla formazione Umberto Nicolai, Maria Teresa Leodari dell'ufficio servizi scolastici ed educativi e Silvano Golin direttore dei servizi scolastici. Per il comparto scolastico erano presenti invece Augusto Dal Toso vicario dell'istituto comprensivo 3, Gabriella Gallo dell'istituto 5, Adelisa Dal Lago dell'istituto 8 e Simonetta Bertarelli dell'istituto 10. Inoltre erano presenti Annamaria Buso e Annamaria Sciortino in rappresentanza della Despar nordest, che hanno presentato l'evento "Le buone abitudini alimentari" che dovrebbe essere realizzato a novembre e svolgersi in dieci giornate con la partecipazione al mattino per i soli alunni e al pomeriggio anche per i genitori che vorranno parteciparvi.
Per un maggiore coinvolgimento, Il progetto prevede la partecipazione di volti noti del mondo dello spettacolo e del noto chef Stefano Polato.
Il POFT, suddiviso in 5 aree tematiche, come precisato dall'assessore Nicolai "è un grande aiuto per le scuole"; continuando ha poi posto l'attenzione sul fatto che l'amministrazione comunale di Vicenza ha fatto un lavoro d'eccellenza sulle scelte dei progetti da inserire all'interno delle attività scolastiche "ci sono dei progetti a cui noi teniamo di più e che sono attualmente copiati un po in tutta Italia. Noi abbiamo fatto delle cose che stanno diventando un fiore all'occhiello per questa città ".
Qui il video della conferenza stampa
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.