Quotidiano | Categorie: Politica

Plebiscito2013.eu, il comitato sostiene il diritto di decidere dei cittadini veneti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Luglio 2013 alle 18:45 | 0 commenti

ArticleImage

Plebiscito2013.eu - Una piattaforma per sostenere il diritto dei cittadini veneti ad esprimersi nel referendum di indipendenza del Veneto. Plebiscito2013.eu si è presentato oggi ad Abano Terme nella sede municipale di Villa Bassi, presentato dai suoi primi testimonial che hanno partecipato alla conferenza stampa inaugurale.

Tra di essi in particolare il consigliere regionale Stefano Valdegamberi, primo firmatario della proposta di legge regionale per l’indizione del referendum di indipendenza del Veneto, Paolo Bernardini, docente di storia all’università dell’Insubria, che nell’occasione ha anche rappresentato il portavoce di Plebiscito2013.eu Lodovico Pizzati, economista, docente a Cà Foscari e già consulente della Banca Mondiale, Nicola Finco, consigliere regionale e anch’egli tra i firmatari della proposta di legge referendaria. A fare gli onori di casa Luca Claudio, sindaco di Abano Terme, il primo comune con popolazione superiore ai 20.000 abitanti ad avere approvato l’ordine del giorno a supporto del progetto di legge regionale 342/2013.
Il Comitato referendario, che si propone di comunicare a tutti i veneti le ragioni del diritto di decidere il proprio destino attraverso il referendum di indipendenza del Veneto, è apartitico e trasversale ed è aperto al contributo di tutti i veneti, al di là delle proprie posizione ideologiche. Plebiscito2013.eu è aperto al contributo sia di chi è favorevole all’indipendenza del Veneto sia di chi, pur non essendo favorevole all’indipendenza sostiene il diritto dei veneti alla propria autodeterminazione, attraverso un naturale esercizio democratico.
Sono già quasi 1000 i volontari che hanno aderito alla piattaforma di Plebiscito2013.eu in pochi giorni dalla sua comparsa in rete, accolti da uno staff di 4 persone incaricato di gestire il flusso di risposte di 1° e 2° livello che arrivano ininterrotte attraverso il sito internet del comitato.
Dopo la presentazione alla stampa, la presentazione al pubblico di Plebiscito2013.eu avverrà questa sera a Conegliano, presso l’auditorium Dina Orsi, con la presenza, tra gli altri, del prof. Marco Bassani, del prof. Paolo Bernardini, dell’ing. Gianluca Busato, dell’ing. Gianluca Panto e del sindaco di Silea e promotore del movimento dei sindaci Silvano Piazza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network