Quotidiano | Categorie: Politica

Più sicurezza a Creazzo, la chiede Veronica Rigoni

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Agosto 2014 alle 17:35 | 0 commenti

ArticleImage

Veronica Rigoni, Consigliere comunale di Creazzo nel cuore - Nelle ultime settimane Creazzo è stata invasa da ladri, malfattori e truffatori, seminando panico e insicurezza in tutta la zona: non c'è giornata in cui non si verifichino furti, danneggiamenti o truffe. "Apprendiamo che la ricetta del Sindaco, contro la raffica di furti, sarebbe quella di organizzare degli incontri con i cittadini per sensibilizzare riguardo i rischi. Ci siamo chiesti se questa sia una barzelletta o meno, perché non occorrono lezioni e passerelle discorsive, ma fatti""

"A Vicenza, ad esempio - continua Rigoni  - , i carabinieri in congedo vengono impiegati, accanto agli agenti municipali e in coordinamento costante con le forze dell'ordine, nelle zone "calde" della città. Perché non sviluppare questa idea anche a Creazzo?"

Dichiara ancora il Consigliere comunale di Creazzo nel cuore: "Servono dei guardiani della sicurezza che perlustrino tutto il territorio. Ma soprattutto serve che l'amministrazione la smetta di rispondere di essere senza soldi. Se davvero si vogliono affrontare i problemi, inizino a tagliare i propri stipendi, a non fare più alberi e rotatorie in mezzo alle strade, a non sistemare le strade come se fossimo in centro a Milano e a rivedere la cifra del restauro della piazza di 750 mila euro. Infatti con questo faraonico progetto, dalle casse del Comune uscirebbero 300 mila euro, mentre la restante parte sarebbe finanziata dalla Regione. Possiamo permetterci in questo periodo questo investimento?
A nostro avviso no. Con queste poche azioni, qualche risorsa economica in più sarebbe subito disponibile per una cosa concreta cioè la sicurezza, ma per anche tante altre cose."

Leggi tutti gli articoli su: sicurezza, Creazzo, Veronica Rigoni, Creazzo nel cuore

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network