"Piovono libri 2010" in Cooperativa Insieme
Martedi 12 Ottobre 2010 alle 23:11 | 0 commenti
Cooperativa Insieme - L'iniziativa dall'eloquente sottotitolo "Tecniche, chiacchiere e buone pratiche per salvare cinquantamila libri dal macero" inizierà alle ore 17,30 per terminare intorno alle ore 19.
Ogni anno sono infatti cinquantamila i libri usati rimessi in circolo dalla cooperativa Insieme nelle sue librerie dell'usato ma dietro l'apparente semplicità si nasconde la certosina abilità di chi quotidianamente opera per trattare chili e chili di libri, selezionarli, pulirli , valorizzarli ed offrirli ai clienti.
A raccontare le strategie di recupero e proporre un laboratorio pratico di salvataggio del libro oltre ai soci della cooperativa Marino Gresele e Luigi Barison saranno presenti Marco Cavalli (scrittore e critico letterario), Bruno Fochesato (tipografo ed appassionato restauratore di libri), Valter Zanini e Valter Sasso (volontari nella cooperativa specializzati sui libri), Giorgio Maculan (cercatore di libri), Giorgio Morandini (libraio antiquario) e Sergio Lavarda (storico).
La partecipazione è libera e non è richiesta nessuna speciale "abilità ". Benvenuti adulti e bambini che avranno una "sezione dedicata" al recupero dei libri per l'infanzia.
Vi aspettiamo! Per informazioni tel. 0444511562 - [email protected] Â
Troverete tutto il programma di "Piovono libri 2010" sul sito del comune di VicenzaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.