Pietro Marzotto cede la sua holding, ai figli l'intera partecipazione
Mercoledi 21 Settembre 2016 alle 09:19 | 0 commenti
Dopo la scissione di asset di Intrapresa eseguita la scorsa primavera, Pietro Marzotto cede la sua holding. Lo riporta Andrea Giacibino, giornalista nel suo blog Finanza dietro le quinte. Nei giorni scorsi, scrive Giacobino, a "Portogruaro davanti al notaio Paolo Pasqualis è stato registrato un patto di famiglia fra il conte, la moglie Annamaria Agosto e i loro quattro eredi, Umberto, Ita Emanuela, Marina e Pietro Leone attraverso il quale il padre, azionista di maggioranza al 74,1%, ha trasferito ai figli l’intera partecipazione".Â
Marzotto ha ceduto ai figli la quota di nominali 23mila 580 euro, operazione a seguito della quale il capitale vede le due figlie mantenere le loro partecipazioni precedenti ciascuna rispettivamente col 12,9% mentre la quota paterna è stata suddivisa fra tutti e quattro gli eredi, parte in piena proprietà e parte in nuda proprietà con diritto di usufrutto del padre. Gli eredi hanno nominato come loro rappresentante Paolo Opromolla, fra l’altro presidente di Peck, marchio di salumeria di lusso comprata da Marzotto.
Da Il Mattino di Padova
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.