Piena solidarietà dell'Italia dei Valori ai lavoratori della MML di Agugliaro
Martedi 9 Agosto 2011 alle 15:03 | 0 commenti
Coordinamento Italia dei Valori Vicenza -
L’Italia dei Valori della Provincia di Vicenza, desidera manifestare tramite questo comunicato, la piena solidarietà nei confronti dei lavoratori della Ditta MML, azienda metalmeccanica che lavora per Lamborghini e Bentley di Agugliaro, per l’ennesimo tentativo di violenza perpetrato ai danni dei lavoratori.
E’ a nostro avviso inconcepibile che di fronte alla crisi del mondo del lavoro, l’unico sistema che alcuni imprenditori ritengono percorribile sia quello di scappare, portando le loro attività all’estero, solo e semplicemente per aumentare il loro guadagno.
La tanto conclamata globalizzazione, con questo sistema sta arricchendo i ricchi ed impoverendo i poveri. Ma cosa ancora più grave, sta togliendo la dignità ai lavoratori italiani, che in quanto a professionalità , non sono di certo ultimi al mondo. Per questi motivi riteniamo doveroso dare la nostra massima disponibilità a qualsiasi forma di vigilanza, di dialogo e se necessario di lotta, affinchè l’arte nobile del lavoro qualsiasi esso sia, posto a fondamento dalla stessa costituzione italiana, non diventi merce di scambio e di interesse, di chi governa in modo egoista lo sviluppo del mondo del lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.