Piedibus Caldogno: i bambini di Cresole cercano nuovi accompagnatori
Giovedi 6 Settembre 2012 alle 15:53 | 0 commenti
Comune di Caldogno - Candidature in Municipio o tramite il sito web comunale. Un appello per tutti coloro che hanno un po' di tempo libero da dedicare ad un'attività utile e divertente. È quello dei bambini della scuola primaria "Carlo Collodi" di Cresole e Rettorgole che cercano nuovi "autisti" e "controllori" per il Piedibus. Il servizio, completamente gratuito, è promosso dal Comune di Caldogno per accompagnare a piedi gli alunni dai 6 agli 11 anni nel tragitto casa-scuola durante i mesi scolastici.
«Rinnovo l'invito a chi ha già partecipato e a chi ancora non ha provato quest'esperienza a candidarsi come accompagnatori volontari per la "Linea Fiori" - commenta Luisa Benedini, assessore all'Istruzione. - Ognuno potrà decidere di dedicare al progetto anche mezz'ora per un solo giorno alla settimana, ma contribuirà così a rendere felici i ragazzi e a promuovere diversi obiettivi, tra cui l'educazione stradale, la sicurezza, la lotta all'obesità infantile, il rispetto dell'ambiente e il decongestionamento dal traffico delle zone vicine alle scuole».
Tutti i genitori, i nonni, i fratelli e le sorelle, o qualsiasi altra persona che desideri offrirsi come accompagnatore, può rivolgersi all'Ufficio Istruzione del Comune, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 12.45 e il sabato dalle 9 alle 12.15. In alternativa, è possibile telefonare allo 0444.901520 o scaricare il modulo di adesione dal sito internet www.comune.caldogno.vi.it. Qui sono indicati anche i percorsi, gli orari e il regolamento delle linee del Piedibus calidonense.
Gli accompagnatori presteranno la loro opera a titolo volontario.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.