Piccolo Mondo Antico, vintage e zucche da San Biagio a contrà Busato

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Ottobre 2013 alle 21:18 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Si chiama Piccolo Mondo Antico. E' il nuovo evento che ogni seconda domenica del mese fino a fine anno animerà il tratto di corso Fogazzaro da San Biagio a contrà Busato. L'iniziativa è proposta dall'assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza in collaborazione con le associazioni Pandora e I Portici di corso Fogazzaro nell'ottica della valorizzazione della prestigiosa passeggiata vicentina.

In concomitanza con il tradizionale mercato dell'Antiquariato che si spingerà fino a corso Fogazzaro con la sezione Remake e Bric-à-brac, domenica 13 ottobre l'iniziativa Piccolo Mondo Antico presenterà selezionati oggetti, accessori, abiti, mobili, arredi, giocattoli, oggetti di collezionismo e di modernariato in puro stile vintage. Un’ampia sezione sarà dedicata alle tendenze “remake”: abiti, mobili e accessori che, in un processo di rivisitazione e restauro artistico, hanno assunto nuovo e diverso pregio, nuovi contenuti di design  e originalità.
Poiché ogni mese al vintage saranno affiancate sezioni carattere enogastronomico che richiamano i profumi e i sapori delle diverse stagioni, domenica sarà la volta di Happy  Pumpkins (zucche felici), l’angolo delle zucche, allestito in omaggio all’ortaggio principe della cucina invernale, ai suoi colori, alla sua vivacità ispiratrice di leggende e tradizioni. Si potranno acquistare zucche, incluse le varietà adatte per creare la “Jack O'Lantern”, la zucca intagliata che nella notte di Hallowen diventerà lanterna, degustare il  risotto alla zucca alle 12 e alle 18,  partecipare al laboratorio per bambini “costruiamo assieme la lanterna di Halloween”.

Leggi tutti gli articoli su: Corso Fogazzaro, Piccolo mondo antico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network