Piazza dei Signori celebra il 97mo anniversario della Vittoria
Mercoledi 4 Novembre 2015 alle 16:32 | 0 commenti
Comune di VicenzaÂ
Il 97° anniversario della Vittoria, con la Festa dell'unità nazionale e la Giornata delle forze armate, è stato ricordato oggi in città dal vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci che ha presenziato alla cerimonia in piazza dei Signori.
"Uomini e donne delle Forze Armate, il mio augurio - dice Bulgarini - in questo giorno di vostra e nostra festa è semplice: continuate a fare il vostro lavoro, che voi sapete essere qualcosa più di un lavoro - e cioè un dovere, una missione. Portate avanti le tradizioni di cui siete custodi, onorate la fiducia che la nostra società ripone in voi, difendete sempre la Repubblica. Fatelo con saggezza, fatelo con forza, fatelo con coraggio, fatelo con onore".
La cerimonia è iniziata alle 11 con l'ingresso dei labari e dei gonfaloni non decorati, gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza decorata con due medaglie d'oro al valore militare, l'ingresso della massima autorità . E' proseguita con la lettura della motivazione della medaglia d'oro concessa al milite ignoto, gli onori ai Caduti, la lettura dei messaggi ufficiali e le testimonianze dei ragazzi delle scuole, gli interventi delle autorità e gli onori finali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.