Quotidiano |

Piazza Castello chiude alle auto da lunedì 22 settembre

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Settembre 2014 alle 14:15 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - In piazza Castello, da corso Palladio a contra' Mure Pallamaio, verrà chiusa la carreggiata da lunedì 22 settembre fino alla metà ottobre. La temporanea modifica alla circolazione è indispensabile per consentire la posa del porfido nella parte carrabile della piazza, nell'ambito del cantiere di riqualificazione, che interesserà una superficie di 540 metri quadrati.

Pertanto i veicoli provenienti da contra' Vescovado  dovranno svoltare a sinistra, su contra' Mure Pallamaio. Trattandosi tuttavia di un'area che ricade nella zona a traffico limitato (ztl), le modifiche alla circolazione veicolare coinvolgeranno un esiguo numero di automobilisti.
Più significative invece le conseguenze sul trasporto pubblico locale. Tutti i bus che normalmente transitano in piazza Castello in direzione contra' Mure Pallamaio (linee 1, 2, 4, 5, 7 e, solo la domenica, la linea 18) resteranno fuori da Porta Castello, lungo l'asse di viale Roma e piazzale De Gasperi, percorrendo viale Roma e viale Eretenio. A partire da Ponte Furo, recentemente riaperto, le linee riprenderanno i normali percorsi.  
I bus della linea 10, infine, dalla fermata a fianco del monumento a Garibaldi, usciranno per Porta Castello anziché attraversare la piazza.
Nei giorni scorsi è stato completato il marciapiede sul lato ovest, allargato e riqualificato, percorribile dai pedoni che ora possono transitare su una nuova pavimentazione in porfido e trachite per 250 metri quadrati. E' stata inoltre installata la nuova pensilina per gli autobus.
Come di consueto continuerà a svolgersi il mercato del giovedì.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Piazza castello

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network