Quotidiano | Categorie: Politica

Piazza a Bertesina, Rucco attacca le "promesse di Variati". In attesa di... Liddell

Di Edoardo Andrein Venerdi 18 Settembre 2015 alle 14:00 | 0 commenti

ArticleImage

Un accordo pubblico-privato che riguarda una convenzione di natura urbanistica tra il Comune di Vicenza e la famiglia Curti per la cessione di un'area destinata a diventare un parcheggio per la chiesa e soprattutto una piazza nel quartiere periferico di Bertesina. "Un luogo di aggregazione molto atteso dai residenti" fa sapere Francesco Rucco, capogruppo consiliare di Idea Vicenza, in una conferenza stampa convocata nella sala Collese a palazzo Trissino. 

"La preoccupazione della cittadinanza, che si sta anche organizzando per delle iniziative di protesta - spiega Rucco - è di sapere se il Comune, dopo aver ottenuto tutti i permessi necessari, vuole effettivamente realizzare la piazza come promesso da Achille Variati nelle ultime due campagne elettorali, attraverso anche due questionari..."
"Da allora - attacca l'esponente di Idea Vicenza - è calato il silenzio, tranne un passaggio nell'ultimo bilancio di previsione 2015 dove compaiono 100 mila euro: insufficenti per realizzare la piazza e in più cifra legata ai ricavi dalle alienazioni. Siamo stufi di promesse, sceneggiate e... questionari".
Ma quello arrivato la mattina del 18 settembre a palazzo Trissino è un Rucco già "caldo" per il tanto contestato, da alcuni cattolici, spettacolo di Angelica Liddell in programma al teatro Olimpico la sera stessa:
"Ho comprato due biglietti, 24 euro ciascuno, vado ad assitere alla rappresentazione di un'ora e mezza, così poi non dicono che parlo senza aver visto...".
"Ma sicuramente - conclude l'avvocato anima del centrodestra vicentino - dopo le polemiche sono già intervenuti per modificarlo...".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network