Quotidiano |
Categorie: Politica
Piazza a Bertesina, Rucco attacca le "promesse di Variati". In attesa di... Liddell
Venerdi 18 Settembre 2015 alle 14:00 | 0 commenti
Un accordo pubblico-privato che riguarda una convenzione di natura urbanistica tra il Comune di Vicenza e la famiglia Curti per la cessione di un'area destinata a diventare un parcheggio per la chiesa e soprattutto una piazza nel quartiere periferico di Bertesina. "Un luogo di aggregazione molto atteso dai residenti" fa sapere Francesco Rucco, capogruppo consiliare di Idea Vicenza, in una conferenza stampa convocata nella sala Collese a palazzo Trissino.Â
"La preoccupazione della cittadinanza, che si sta anche organizzando per delle iniziative di protesta - spiega Rucco - è di sapere se il Comune, dopo aver ottenuto tutti i permessi necessari, vuole effettivamente realizzare la piazza come promesso da Achille Variati nelle ultime due campagne elettorali, attraverso anche due questionari..."
"Da allora - attacca l'esponente di Idea Vicenza - è calato il silenzio, tranne un passaggio nell'ultimo bilancio di previsione 2015 dove compaiono 100 mila euro: insufficenti per realizzare la piazza e in più cifra legata ai ricavi dalle alienazioni. Siamo stufi di promesse, sceneggiate e... questionari".
Ma quello arrivato la mattina del 18 settembre a palazzo Trissino è un Rucco già "caldo" per il tanto contestato, da alcuni cattolici, spettacolo di Angelica Liddell in programma al teatro Olimpico la sera stessa:
"Ho comprato due biglietti, 24 euro ciascuno, vado ad assitere alla rappresentazione di un'ora e mezza, così poi non dicono che parlo senza aver visto...".
"Ma sicuramente - conclude l'avvocato anima del centrodestra vicentino - dopo le polemiche sono già intervenuti per modificarlo...".
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.