Piastrina di Guido Righetti alla famiglia. Al "4 novembre" assenti parlamentari centro destra
Domenica 6 Novembre 2011 alle 12:15 | 0 commenti
Ieri mattina, al termine della messa dedicata ai caduti celebrata al tempio di San Lorenzo, il vicesindaco Alessandra Moretti ha "restituto" alla sorella Giovanna e al fratello Antonio la piastrina di riconoscimento di Guido Righetti (classe 1921), ritrovata durante un viaggio nella regione di Tambov, nella città di Miciurinsk, dell'alpino Antonio Respighi della sezione di Abbiategrasso. Dopo la messa, il corteo si è spostato in piazza dei Signori, dove il vicesindaco e il direttore del Centro di eccellenza per le Stability Police Units, Umberto Rocca, hanno presenziato, insieme alle associazioni e con i cittadini arrivati nonostante la pioggia, alla Festa dell'Unità nazionale, nonché Giornata delle Forze armate (qui la photo gallery).
Alla doppia cerimonia, inaugurata dall'ingresso dei labari e dei gonfaloni non decorati, e dagli onori alla bandiera del Comune di Vicenza decorata con due medaglie d'oro al valor militare, non erano presenti gli esponenti nazionali del centro destra, come ha stigmatizzato l'onorevole Daniela Sbrollini davanti al presidente della Provincia Attilio Schneck, invece, presente con le massime autorità civili e militari cittadine. Il programma, dopo l'ingresso della massima autorità militare, l'alzabandiera, la lettura della motivazione della medaglia d'oro concessa al Milite ignoto, gli onori ai caduti, e la lettura dei messaggi, si è concluso con gli interventi delle autorità e gli onori finali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.