Quotidiano |

Piastra San Lazzaro, Nicolai: volontari, Alpini e gestori aiutano a rivitalizzare il quartiere

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Gennaio 2016 alle 15:05 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
“La piastra polivalente di via Bellini è diventata un punto di riferimento per i giovani del quartiere San Lazzaro e per gli sportivi della città”. È il bilancio dell'assessore alla formazione Umberto Nicolai ad oltre un anno e mezzo dall'inaugurazione della struttura avvenuta nel maggio del 2014 grazie alla collaborazione tra il Comune di Vicenza e le associazioni sportive Vicenza Beach Summer e Vicenza Bike Polo che hanno dato vita al Pomari Sporting Club che gestisce la struttura.

“Si erano verificati atti vandalici da parte di persone incivili e anche un incendio doloso che aveva reso inagibile l'impianto elettrico – dice Nicolai -. Di fronte ad una situazione che era diventata molto critica, qualcuno poteva pensare di abbandonare il progetto. Ma invece i gestori della struttura insieme a numerosi volontari non si sono dati per vinti e con generosità e determinazione si sono rimboccati le maniche e hanno ripristinato le strutture danneggiate. Ai gestori, ai volontari, ai collaboratori e al Gruppo Alpini di San Lazzaro che ha dato un grande aiuto rivolgo il ringraziamento dell'amministrazione comunale per il lavoro svolto e l'invito a continuare ad impegnarsi per la rivitalizzazione del quartiere e la promozione dello sport in particolare fra i più giovani”.

La casetta in legno al servizio della piastra polivalente è stata ricostruita grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Alpini di San Lazzaro che ha anche realizzato un punto di ristoro per i soci.

La piastra polivalente viene utilizzata per numerose attività, dall'hockey su pista al calcetto, dal basket al bike polo, dal roller derby al beach volley.

Fra gli eventi più significativi dell'anno, domenica 6 settembre il Pomari Sporting Club ha organizzato un'intera giornata dedicata allo sport con eventi che hanno raggruppato molte delle attività che si possono svolgere nella piastra: nell'area beach volley i tornei 4x4 e 2x2 misti, nella piastra verde il torneo di basket intitolato alla memoria di Beppe Nordio, nella piastra rossa il torneo di bike polo organizzato dal Vicenza Bike Polo in occasione del sesto anniversario della nascita del sodalizio ed infine le Anguanas, club vicentino di roller derby, che hanno portato a Vicenza lo street sport al femminile. A chiudere l'annata è stato invece un torneo di beach volley in pieno inverno, lo scorso 20 dicembre.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network