Piarda, Pdl: un centro giovanile di cui non si sa nulla
Mercoledi 8 Giugno 2011 alle 18:35 | 0 commenti
Consiglieri comunali Pdl - Dopo un mese arriva la risposta in aula dell'assessore pro tempore alle politiche giovanili sul centro giovanile della Piarda. Risposta assolutamente vaga e inconsistente da parte della Moretti che in realtà non chiarisce nessuno dei quesiti posti dai consiglieri del PdL.
Non spiega il progetto di gestione, non spiega che tipo di lavori si faranno, non spiega con quali stanziamenti verranno sostenute le spese del centro, fa confusione sul concetto di polo scolastico che da area dedicata all'istruzione diventa, nel suo lessico amministrativo, lo sfratto di una scuola materna dalla sua sede storica con la scusa dei lavori da fare e l'inserimento dei bambini della materna nella elementare della Piarda.
Si nasconde, infine, dietro alla volontà dei giovani di Vicenza che secondo lei sarebbero rappresentati da ViLab, un organismo costruito ad hoc per ratificare le decisioni della Moretti.
Torniamo quindi a chiedere con forza la presentazione del progetto di gestione del centro giovanile, vogliamo sapere perché l'assessore glissa le domande, se questo progetto esiste o non esiste, non si può continuare a rinviare una richiesta di sette consiglieri comunali.
Delle due, una, o l'assessore non sa cosa vuole fare alla Piarda o lo sa benissimo ma tiene nascoste le carte. In entrambi i casi siamo di fronte ad un comportamento imbarazzante per la maggioranza che governa questa città . Se e' questa la "casa di vetro" di cui ha sempre parlato Variati.......
I consiglieri comunali del PdL
Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.