Quotidiano |

Piarda, Pdl: un centro giovanile di cui non si sa nulla

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Giugno 2011 alle 18:35 | 0 commenti

ArticleImage

Consiglieri comunali Pdl - Dopo un mese arriva la risposta in aula dell'assessore pro tempore alle politiche giovanili sul centro giovanile della Piarda. Risposta assolutamente vaga e inconsistente da parte della Moretti che in realtà non chiarisce nessuno dei quesiti posti dai consiglieri del PdL.

Non spiega il progetto di gestione, non spiega che tipo di lavori si faranno, non spiega con quali stanziamenti verranno sostenute le spese del centro, fa confusione sul concetto di polo scolastico che da area dedicata all'istruzione diventa, nel suo lessico amministrativo, lo sfratto di una scuola materna dalla sua sede storica con la scusa dei lavori da fare e l'inserimento dei bambini della materna nella elementare della Piarda.
Si nasconde, infine, dietro alla volontà dei giovani di Vicenza che secondo lei sarebbero rappresentati da ViLab, un organismo costruito ad hoc per ratificare le decisioni della Moretti.
Torniamo quindi a chiedere con forza la presentazione del progetto di gestione del centro giovanile, vogliamo sapere perché l'assessore glissa le domande, se questo progetto esiste o non esiste, non si può continuare a rinviare una richiesta di sette consiglieri comunali.
Delle due, una, o l'assessore non sa cosa vuole fare alla Piarda o lo sa benissimo ma tiene nascoste le carte. In entrambi i casi siamo di fronte ad un comportamento imbarazzante per la maggioranza che governa questa città. Se e' questa la "casa di vetro" di cui ha sempre parlato Variati.......
I consiglieri comunali del PdL
Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network