Piante rare e insolite nel weekend a Villa Costozza
Giovedi 17 Maggio 2012 alle 11:00 | 0 commenti
Centro di cultura e civiltà contadina - Sabato 19 e Domenica 20 Maggio p.v. dalle ore 9.00 fino al tramonto si terrà l'annuale Mostra-mercato "Villa Da Schio in fiore" nella splendida Villa di Costozza di Longare, un'esposizione di piante rare ed insolite, rose moderne, antiche e botaniche, libri, pitture e arredamento per il giardino. L'Associazione "Amici dei Parchi" sarà presente alla manifestazione per sensibilizzare alla cultura del verde.
Particolare evidenza sarà riservata alla pubblicazione "Turismo botanico e foliage tour" realizzata grazie alla sponsorizzazione della Provincia di Vicenza e del Consorzio "Vicenzaè", con la collaborazione degli "Amici dei parchi" e della Biblioteca "La Vigna".
Il programma del weekend prevede incontri di giardinaggio con vivaisti, presentazioni di novità librarie da parte di Carlo Pagani, autore e conduttore su Leonardo dei programmi dedicati al verde e ai giardini, e conversazioni sull'uso delle rose in giardino con Santina Bortolami, Claudia Pavoni e Mimma Pallavicini della rivista "Gardenia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.