Piano socio-sanitario, Fracasso: necessari livelli standard prestazioni sociali
Martedi 12 Giugno 2012 alle 16:57 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Pd - "Domani il Piano Socio Sanitario approda in Consiglio Regionale. Per il Pd la priorità è definire in modo chiaro i livelli standard delle prestazioni da erogare sul territorio e nel sociale". Stefano Fracasso, consigliere regionale del Partito Democratico del Pd Veneto, sintetizza così la linea che terrà il Partito Democratico nella discussione in aula che si apre domani. Su 187 emendamenti presentati sino ad oggi, il Pd ne ha firmati 52.
"Si tratta - spiega Fracasso - di emendamenti qualificanti. Dopo 16 anni di attesa, in cui al Veneto è mancato qualsiasi strumento di pianificazione socio-sanitaria, vogliamo scongiurare il rischio che si discuta delle risorse separatamente dal livello dei servizi". Fracasso non nasconde un timore: "Siamo di fronte ad un passaggio decisivo. Noi siamo determinati ad andare sino in fondo, per migliorare il progetto presentato dalla maggioranza. Il nostro timore è che le divisioni nel campo del centrodestra paralizzino la discussione a pochi metri dal traguardo finale. Perciò resteremo vigili".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.