Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Piano Sociosanitario, Caner: aula boccia riduzione Usl, occasione persa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Giugno 2012 alle 18:51 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Caner, Lega Nord  -  "Questo Piano sociosanitario ha un ottimo impianto, ma oggi siamo chiamati a scelte coraggiose come la riduzione drastica del numero delle Usl. Purtroppo dobbiamo prendere atto che di fronte alla volontà della Lega di tagliare la burocrazia per aumentare i servizi, i colleghi di PD, PDL e IDV hanno votato contro. Questo ci rattrista, ovviamente, ma ci dà la tranquillità di chi ha operato al meglio secondo coscienza".

Il capogruppo leghista Federico Caner, assieme ai rappresentati del Carroccio in aula, ha appoggiato oggi pomeriggio un emendamento del consigliere Pettenò (FDS) per ridurre a 10 le attuali Usl, risparmiando sui costi dei dirigenti e destinando le risorse all'incremento dei servizi ai cittadini. "Credo che l'impianto di una Usl per provincia, fatta salva la specificità della montagna e della laguna come indicato dal nuovo Statuto regionale, sia più che sufficiente, e permetta un ottimo governo del territorio nonché una più razionale organizzazione della struttura sanitaria. Peccato che si sia vista netta, in aula, l'opposizione di PD, PDL e addirittura dell'IDV, che pure in Commissione si era dichiarata favorevole all'impianto provinciale per le aziende sanitarie. Peccato - conclude Caner -, perché ‘grazie' ad alcuni colleghi abbiamo perso l'occasione di dimostrare ai veneti di tenere più ai servizi che alle careghe. Dopo il voto di oggi, comunque, la Lega ha la coscienza totalmente a posto".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Federico Caner, Usl

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network