Piano socio sanitario, Toniolo e Padrin lunedì 11 con i sindaci a Caldogno
Mercoledi 13 Giugno 2012 alle 17:03 | 0 commenti
Gruppo Pdl consiglio regionale Veneto - Necessaria approvazione per passare a fase attuativa.
"Sono d'accordo con il Presidente Padrin sulla grande responsabilità che dobbiamo dimostrare noi amministratori regionali di fronte al Piano socio sanitario regionale che i nostri territori attendono da 15 anni. Da oggi abbiamo iniziato la discussione in aula, e auspico che si giunga quanto prima all'approvazione al fine di passare poi alla fase attuativa, quella delle schede ospedaliere!".
Lo afferma Costantino Toniolo, presidente della commissione bilancio del consiglio regionale del Veneto, che lunedì a villa Caldogno ha ospitato il Presidente della Commissione Sanità Leonardo Padrin, che ha illustrato il progetto di legge del Piano socio sanitario regionale da oggi in discussione in aula. "Si tratta di uno strumento di programmazione che noi consiglieri regionali abbiamo il dovere di approvare in tempi rapidi, visto che la Regione ne è sprovvista da quasi 16 anni!", prosegue Toniolo. "Il PSSR è importante perché detta le linee di intervento alla Giunta per la realizzazione delle schede ospedaliere e delle schede territoriali, ovvero la fase attuativa del Piano stesso". "Come ha detto Padrin in aula, ma anche a Caldogno davanti ai molti sindaci e amministratori del Vicentino", continua Toniolo, "il Piano non sarà uno strumento rigido, ma dovrà permetterci un adattamento a seconda delle risorse disponibili: ovvero uno strumento duttile finalizzato a dare la risposta migliore ai diversi territori veneti". "Un PSSR che dimostri la capacità della Regione ad essere solidale ed efficiente!" conclude Toniolo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.