Quotidiano |

Piano neve in azione da ieri sera a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Marzo 2010 alle 14:43 | non commentabile

Comune di Vicenza     

 

Da ieri sera i fiocchi di neve hanno iniziato a cadere in città. A seguito di un preallarme inoltrato dal Comune alle 13 di ieri, al primo sentore del peggioramento delle condizioni meteorologiche il piano neve si è messo in moto. I tecnici di Valore Città Amcps, hanno effettuato già ieri sera, a partire dalle 21 e fino alle 23 la salatura preventiva delle zone scivolose come sovrappassi, sottopassi e curve pericolose. Questa mattina alle 7.30 è ripresa la salatura delle zone a rischio, mentre alle 8.30 i mezzi spargisale sono intervenuti lungo la dorsale dei Berici e le vie principali. Dalle 11 invece, considerato il persistere della nevicata, erano al lavoro tutti i mezzi di Amcps (due piccoli e cinque grandi) e due di dimensioni maggiori di terzisti. Nelle prossime ore si proseguirà con lo spargimento di sale nei marciapiedi e nelle piazze del centro storico. Fino ad ora sono stati utilizzati 1.000 quintali di sale.
Le previsioni annunciano che alle 16 la nevicata si dovrebbe tramutare in pioggia. Se così non fosse saranno messi all'opera tutti i mezzi dei terzisti con i quali si arriverebbe ad avere a disposizione 29 mezzi circa.
Per quanto riguarda la viabilità, la polizia locale non segnala particolari problemi.

 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, piano neve





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network