Quotidiano | Categorie: Politica

Piano lavori pubblici, Ferrarin: Variati attacca Roma, ma il premier è del Pd!

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Dicembre 2013 alle 15:16 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Ferrarin, Portavoce e Consigliere Comunale M5S Vicenza - Il Sindaco Variati non si smentisce. In occasione della presentazione del “Piano triennale delle Opere pubbliche 2014 – 2016 esordisce con un attacco a “Roma!” dimenticandosi chi è il Presidente del Consiglio e il Partito che lo sostiene, insomma prende in giro i cittadini! Anche quelli che l'hanno votato. Appare evidente che il sindaco, a Vicenza, è la massima espressione locale del principale partito che sostiene un Governo che ha come obiettivo la demolizione di quel poco che rimane delle autonomie locali.

Sostiene la pratica di accentrare il più possibile il consenso attorno   decisioni che non tengono conto degli attuali bisogni dei cittadini, reiterando ciò che i loro padri hanno costruito in balia di affaristi, speculatori.

Da un esame del documento, soprannominato  “libro dei sogni”, gran parte delle opere previste non verrà realizzato, e dalla proposta di alienazione dell'ex Macello, per costruirne eventualmente un albergo a 4/5 stelle, emerge con chiarezza la vocazione edificatoria-cementizia della Giunta Variati-Bulgarini.

Il M5S nel suo programma elettorale propone per l'ex macello un progetto di rete per nuovi spazi culturali.

Il resto del programma triennale della Giunta attuale non è altro che “normale amministrazione”  generica, con una progettualità ostentata che non ha quasi mai tempi precisi di realizzazione delle varie opere.

Tutto ciò avviene in spregio di quanto scritto nelle linee programmatiche presentate in occasione dell'insediamento dell'attuale Giunta, che al capitolo “Turisti  ma non per caso” riporta:

“Più analiticamente, Vicenza non può perseguire strategie di puro volume, anche a causa del limite

del territorio che non consente di ospitare grandi masse di turisti e di aumentare la dimensione

della capacità ricettiva oltre una soglia sostenibile: può e deve intraprendere una strategia di

eccellenza, che valorizzi l’unicità dell’offerta territoriale e del sistema berico nel suo complesso.”

Cosa è cambiato rispetto allora? Quali interessi  “muovono” la politica della Giunta Variati-Bulgarini? Ai lettori la parola.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network