Piano Italia 4.0, Laura Puppato: Veneto luogo ideale, regione si mobiliti
Mercoledi 21 Settembre 2016 alle 16:49 | 0 commenti
Riceviamo da Laura Puppato, senatrice PD, e pubblichiamo
"Il piano nazionale 'Industria 4.0' decollerà presto e sarà finanziato con la prossima legge di stabilità . È un progetto ambizioso, che prevede il coinvolgimento delle imprese, delle università , delle scuole, dei sindacati in una gara d'innovazione ed eccellenza e che può decollare solo con la piena collaborazione delle istituzioni a tutti i livelli, soprattutto a livello regionale. In Veneto ci sono tutte le risorse e le condizioni affinché il polo universitario di Padova si possa candidare a partecipare a questa nuova sfida". Lo dice la senatrice del Pd Laura Puppato, eletta in Veneto.
"Questo programma - continua Laura Puppato - può decollare solo con il coinvolgimento pieno delle imprese e delle loro associazioni, degli atenei e delle istituzioni. La realtà del Nord-est, fatta di 600 mila aziende, di livelli elevati di export che indicano l'importanza per questa area della competitività , oltre che della presenza di poli universitari di eccellenza europea come, tra gli altri, Verona, Padova e Trento inducono a credere che non si possa essere silenti e sia doveroso appoggiare l'intervento volto ad includere il Veneto tra i poli di eccellenza. Auspichiamo dunque che anche la nostra regione possa partecipare attivamente, disponendo di tutte le condizioni per essere parte integrante di un avveniristico, quanto concreto progetto politico-industriale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.