Quotidiano |

Piano casa, una tragicommedia in due atti

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 00:53 | 0 commenti

ArticleImage

Tante cose sono successe mercoledì sera 30 novembre e all'alba di giovedì 1° dicembre, molte sono discutibili, altre condivisibili. E cambiando i soggetti cambiano anche le percezioni di cosa sia discutibile e cosa sia condivisbile di uno spettacolo, che solo a doverlo chiamare così dà un'idea di come non dovrebbe essere un consiglio comunale. E quello di Vicenza dovrebbe lasciare il segno in una città che, però, è così pronta e avvezza a dimenticare e giustificare che sentiamo il dovere di "scolpire" in un video (atto I e atto II di una tragicommedia in salsa berica) alcuni dei passaggi principali, ben oltre il folklore delle frasi sbagliate e delle risate fuori luogo e dentro la vergogna della politica, se si chiama politica Il grande fratello sguaiato di mercoledì.

Il documento completo è sul sito del Comune ma le due parti di meno di 15 minuti che abbiamo registrato in diretta e montato, a bocce ferme, per voi   sono più agili da vedere. Per cui non c'è la scusa di non poterle vedere perchè troppo lunghe. Guardate e ricordiamole ai politici e ai manovratori. E chiediamo scusa agli sfrattati che sono entrati in silenzio e che senza vergogna sono stati anche "sfruttati" nelle indegne aringhe di qualcuno dei nostri "eletti". E la r in meno la mettiamo di proposito per lasciare anche un senso di olezzo da aringa come ricordo. 

Leggi tutti gli articoli su: Piano casa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network