Piano casa, una tragicommedia in due atti
Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 00:53 | 0 commenti
Tante cose sono successe mercoledì sera 30 novembre e all'alba di giovedì 1° dicembre, molte sono discutibili, altre condivisibili. E cambiando i soggetti cambiano anche le percezioni di cosa sia discutibile e cosa sia condivisbile di uno spettacolo, che solo a doverlo chiamare così dà un'idea di come non dovrebbe essere un consiglio comunale. E quello di Vicenza dovrebbe lasciare il segno in una città che, però, è così pronta e avvezza a dimenticare e giustificare che sentiamo il dovere di "scolpire" in un video (atto I e atto II di una tragicommedia in salsa berica) alcuni dei passaggi principali, ben oltre il folklore delle frasi sbagliate e delle risate fuori luogo e dentro la vergogna della politica, se si chiama politica Il grande fratello sguaiato di mercoledì.
Il documento completo è sul sito del Comune ma le due parti di meno di 15 minuti che abbiamo registrato in diretta e montato, a bocce ferme, per voi  sono più agili da vedere. Per cui non c'è la scusa di non poterle vedere perchè troppo lunghe. Guardate e ricordiamole ai politici e ai manovratori. E chiediamo scusa agli sfrattati che sono entrati in silenzio e che senza vergogna sono stati anche "sfruttati" nelle indegne aringhe di qualcuno dei nostri "eletti". E la r in meno la mettiamo di proposito per lasciare anche un senso di olezzo da aringa come ricordo.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.