Piano casa, Facasso: un buon risultato, che è anche merito nostro
Giovedi 7 Luglio 2011 alle 22:45 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Partito Democratico - Il Consigliere Regionale spiega la posizione del Partito Democratico nel lungo dibattito sulla proroga del Piano Casa e commenta il risultato in consiglio della proroga al Piano Casa regionale. "Ci sono ragioni oggettive - commenta Fracasso- per reiterare la legge di altri due anni: i dati mostrano che in Veneto il piano casa ha fatto registrare oltre 20 mila richieste di permessi di costruire.
Ma così com'èra scritta -continua Fracasso- si imponeva ai territori senza tenere in conto le specificità dei luoghi. Su alcune questioni specifiche, come gli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e l'edificabilità nei centri storici -ammonisce Fracasso- abbiamo chiesto che i comuni abbiano voce in capitolo. Proposte accolte: abbiamo così scongiurato -commenta con soddisfazione Fracasso- che i comuni avessero una "competenza a termine", che li avrebbe costretti a deliberare in fretta sulla materia pena un' l'applicazione del Piano obbligata per tutti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.